top of page

PAROLE CHIAVE PER CERCARE: 

POSTS RECENTI: 

LINK SOCIALI:

  • Facebook Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

Life's sense

Mi viene in mente il mio panettiere di fiducia che oramai è in pensione e la vecchiaia l'ha quasi ridotto alla sordità ...

Tempo fa gli chiesi:

"Come fai a mandare avanti il tuo negozio, qual è il tuo segreto ?"

Visto che la grande distribuzione avanzava mi preoccupavo della sua sopravvivenza... E lui:

"Vedi amico mio, io ogni giorno faccio spesa per tante famiglie come se fossero ognuna la mia famiglia, per loro voglio le cose migliori e devo ottenerle al giusto prezzo. E' il mio modo di essere padre di tutti, e' il mio modo di dirvi che vi voglio bene. Vedi anche mia moglie oggi sorride perché quando ha abbracciato il sacco del pane fresco ne ha sentito il profumo e si è resa conto che anche oggi sarà buono e vi farà un po' più felici."

Aggiungi io:

"Era il sorriso di una madre felice di rendere felici i propri figli un po' ogni giorno con semplicità".

Questo signore e sua moglie mi hanno insegnato che prima di donare agli altri bisogna essere ricchi, ma tanto ricchi che poi alla fine dei doni, ne rimanga un poi anche a noi, quello che basta ... per essere felici ed amare la vita ! Mike

Non ci sono ancora tag.
bottom of page